Casio rinnova e presenta un nuovo orologio Android Wear collegato: il PRO TREK Smart WSD-F20 !
Casio continua il suo lancio offrendo il suo secondo orologio collegato ad Android Wear. Possiamo quindi pensare che il primo test ( Casio Smart Outdoor ) si sia rivelato determinante poiché questo nuovo orologio entra a far parte della gamma PRO TREK.
Per chi non lo sapesse, ci sono diverse gamme molto popolari in Casio: Edifice, G Shok, PRO TREK, ecc.
Quando ti piacciono le lunghe passeggiate e l'avventura, generalmente ci rivolgiamo alla gamma PRO TREK che offre un intelligente mix di funzionalità e forza.
Il fatto che questo nuovo orologio connesso rechi la menzione PRO TREK lo rende naturalmente destinato ai combattenti (ancora una volta!).
Questo nuovo orologio collegato ha anche il nome in codice F20 mentre il precedente aveva il codice F10. Capisci, questo PRO TREK Smart WSD-F20 è la continuazione logica del precedente orologio connesso di Casio.
Come sempre con gli orologi PRO TREK, tutto trasuda robustezza. Sentiamo immediatamente che il design è solido.
Ancora una volta, riconosciamo lo stile Casio con un orologio destinato principalmente a garantire per che cosa è stato progettato: dare il tempo e aiutare l'utente fornendo informazioni interessanti per le attività all'aperto.
Ma più del suo design, è in termini di caratteristiche che l'orologio è previsto.
Tuttavia, è principalmente un'evoluzione della Smart Outdoor dell'anno scorso . Quindi, troviamo tutte le funzioni di questo modello più un GPS che è davvero il benvenuto!
GPS che consuma poco
Innanzitutto, Casio sottolinea la presenza di un chip GPS . È in grado di localizzarti su una mappa (a colori e in dettaglio) mentre disegna poco nella batteria dell'orologio.
Questo strumento dovrebbe essere l'ideale per guidarti in un luogo che non conosci (escursioni in montagna o nella foresta, ad esempio).
Con una partnership con MapBox, è possibile visualizzare la mappa quando non si dispone di una connessione smartphone (sembrerà, sembra aver scaricato prima). Questo dovrebbe consentire di uscire da situazioni difficili se hai già preparato il tuo viaggio molto prima.
Quadranti adattati
Con questo nuovo chip GPS, Casio ha inserito due nuovi quadranti nel suo PRO TREK smart.
Questi quadranti consentono di visualizzare rapidamente la posizione su una mappa in un "clic" sul touch screen.
Le mappe integrate sono modificabili. Possiamo personalizzarli ma anche scrivere annotazioni per annotare punti particolari (angoli a fungo? Pesce? Trappole nella foresta, ecc.).
Doppio schermo e risparmio energetico
Come per il primo modello di orologio connesso di Casio, ha anche due livelli di schermo.
Il primo è tutto a colori e al tatto. È quello utilizzato da Android Wear ma è anche quello che consuma più energia.
Un secondo schermo più semplice e LCD viene a prendere il sopravvento quando l'orologio manca di batteria. Fa il minimo indispensabile (orario, data, ecc.) E le funzioni connesse vengono disabilitate quando questo schermo prende il sopravvento.
La batteria della versione collegata dovrebbe durare 2 giorni, in modo che l'orologio possa rimanere in modalità di risparmio energetico per 30 giorni.
Resistenza straordinaria
Per quanto riguarda la F10, questo PRO TREK è impermeabile fino a 50 metri e ha una certificazione militare quando la sua resistenza: MIL-STD-810G.
Gli orologi sono quindi perfettamente resistenti a urti, vibrazioni, acqua, sole e altri svantaggi delle uscite all'aperto.
visualizzare più
rolex svizzera e
Rolex Cellini